Torre Mozza a settembre: la vacanza che conviene
Perché sempre più persone scelgono di trascorrere una vacanza nel Salento a settembre? Semplice: a settembre è possibile godere ancora delle calde temperature estive su spiagge decisamente meno affollate il tutto, ovviamente, a prezzi vantaggiosi.
Se negli anni passati, i mesi estivi più turistici erano luglio e agosto, ora non è più così. Settembre è diventato il nuovo agosto, poiché sono sempre più numerosi i turisti che decidono di partire durante questo periodo più tranquillo e sicuramente meno costoso.
Vantaggi non da poco, dunque, se si considera che negli ultimi anni le coste del Salento, compresa Torre Mozza, sono diventate mete turistiche sempre più ambite, e quindi i prezzi delle case vacanze, degli hotel e dei servizi sono aumentati notevolmente.
Naturalmente si capisce bene il motivo di tanta affluenza. I luoghi che si possono visitare a Torre Mozza e dintorni sono splendidi, le spiagge sono bianche e di sabbia fine, il mare cristallino e trasparente.
Soggiornare in un Residence turistico a Torre Mozza può essere un punto strategico dove prendere una piccola casa vacanza e da dove poter iniziare il proprio itinerario, sia andando verso l’entroterra, per vedere i paesaggi dominati dalle coltivazioni di uliveti e vigneti, sia verso paesini ricchi di storia e di arte, come Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto e Lecce.
Anche scegliere di soggiornare in altre strutture ricettive come bed&breakfast, alberghi, piccoli hotel e case vacanze, può rivelarsi una soluzione conveniente considerando che durante il mese di settembre, essendo meno affollati, riescono a gestire i clienti in maniera migliore rispetto al periodo di alta stagione.