La piccola cittadina di Torre Mozza è una delle località più belle e pittoresche del litorale salentino.
Situata a metà strada tra Santa Maria di Leuca, la punta più meridionale del Salento, e Gallipoli, la città più grande del litorale Ionico, Torre Mozza gode di una posizione invidiabile che permette di raggiungere in poco tempo alcune delle spiagge più belle di tutta la regione.
Insieme a Torre Mozza, Lido Marini è la località balneare “sorella” anch’essa Marina di Ugento.
Situata poco più sud di Torre Mozza, Lido Marini è un piccolo centro balneare famoso per la sua spiaggia sabbiosa e per le sue acque cristalline dai fondali molto bassi, che permettono quindi agevolmente la balneazione anche ai bambini e ai nuotatori poco esperti. Alle spalle della spiaggia c’è un tratto di macchia mediterranea dall’elevato interesse naturale nel quale si possono avvistare diversi uccelli migratori come i germani reali e gli aironi.
Da Torre Mozza e Lido Marini ci si può spostare facilmente verso altre spiagge bellissime della zona, tra le quali ricordiamo la splendida Marina di Pescoluse, nota come la spiaggia delle Maldive del Salento, e la spiaggia rocciosa di Punta della Suina.
Durante la sera, spostandosi da Torre Mozza, si può raggiungere facilmente Santa Maria di Leuca o Gallipoli , l’ideale per una cena od una passeggiata romantica.