Le 5 spiagge del Salento più belle adatte alle famiglie
Il Salento, con le sue spiagge da sogno, un mare che non ha nulla da invidiare a quello caraibico, storia e arte a portata di mano e tante occasioni di divertimento è una delle mete più gettonate dell’estate italiana.
Quando si viaggia con bambini piccoli, però, bisogna scegliere destinazioni adatte alle loro esigenze. Ecco le più belle spiagge salentine perfette per i bimbi.
Pescoluse
Dette “Le Maldive del Salento” per la loro sabbia fine e bianca e l’acqua cristallina, le spiagge di Pescoluse digradano lentamente verso il mare calmo offrendo sicurezza e divertimento ai bimbi. Tante, inoltre, le strutture ricettive perfette per le famiglie.
Lido Marini
Questa località, che vanta fondali bassi ma splendidi per chi ama lo snorkeling, offre, oltre a una spiaggia ampia e candida, tanto verde per riposarsi e giocare all’ombra.
Torre Lapillo
Torre Lapillo, è vicinissima alla famosa Porto Cesareo, ma, pur non avendo nulla da invidiare a questa località in quanto a bellezza, è molto più tranquilla e a dimensione di famiglia. Il fondale marino basso permette ai piccini di giocare in sicurezza sulla riva.
Baia dei Turchi
Situata a nord di Otranto, questa spiaggia, solitamente affollatissima di giovani, è la meta perfetta per le famiglie a settembre. Si raggiunge con una passeggiata in pineta e la sua spiaggia e il suo mare incontaminati si rivelano un’oasi di incantevole bellezza.
Torre Sgarrata
Ideale per le famiglie, questa spiaggia tranquilla vicino alla località di Pulsano offre un panorama davvero idilliaco e selvaggio: il mare calmo e trasparente lambisce una spiaggia lunghissima che termina con la rinomata torre saracena.