Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

Torre mozza ugento

A spasso nel Salento: Torre Mozza e le altre marine di Ugento

L’antico comune di Ugento, comprende diverse località marine limitrofe, molto conosciute per gli aspetti naturalistici e storici.

Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini con l’arrivo della bella stagione e per tutta l’estate, diventano mete di viaggiatori e curiosi, alla scoperta di questo mare cristallino e delle fini spiagge.

L’intera zona conserva diverse testimonianze archeologiche e storiche delle epoche precedenti, offrendo un soggiorno unico da apprezzare sotto ogni diverso aspetto. Per chi preferisse scegliere un contesto movimentato e divertente, Torre San Giovanni è la località più viva soprattutto di sera. Vengono organizzati eventi e concerti, la spiaggia è molto frequentata e in paese l’atmosfera che si respira è conviviale e rilassata. Più a sud si trova il piccolo borgo, sorto intorno alla cosiddetta Torre Mozza che si affaccia sull’ampia spiaggia. La denominazione deriva dai diversi crolli che hanno coinvolto la struttura originale nel corso del tempo.

Costruita nel XVI secolo per ordine del re Carlo V, veniva impiegata per l’avvistamento e il controllo della costa. Il paese è distante dalla movida notturna di Torre San Giovanni ed offre ai propri visitatori la possibilità di vivere una vacanza tranquilla, scandita nel tempo dai ritmi dettati dal caldo e dal mare. Le strutture ricettive offrono numerose alternative, adatte a tutte le tasche. Oltre agli alberghi è possibile anche affittare delle case che la gente del luogo mette a disposizione nel periodo estivo. Cordialità e genuinità sono le caratteristiche che potete riscontrare nel gustare i prodotti della cucina tipica da mangiare in qualche trattoria o ristorante.

Lido Marini distante pochi chilometri da Torre Mozza è il terzo litorale compreso nelle marine di Ugento, lussureggiante di macchia mediterranea, con un’ampia spiaggia ricoperta da sabbia leggera e di colore dorato. Bellezza dei paesaggi e delle coste, disponibilità e accoglienza, sono i principali ingredienti che rendono la scoperta del Salento un’avventura in cui immergersi lasciandosi trasportare dalla storia, dalla natura e dalle antiche tradizioni.