Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

vacanza sicura e conveniente

Come scegliere una vacanza sicura e conveniente

Siamo ormai in pieno clima estivo e l’orizzonte delle vacanze si fa sempre più prossimo. Questo comporta la necessità di organizzarsi, valutare con chi andare, in famiglia o con gli amici, individuare la località che si desidera raggiungere e decidere il budget più adeguato rispetto alle proprie disponibilità, cercando magari anche di sfruttare delle possibilità di risparmio laddove si presentino concretamente. In ordine alla scelta della compagnia, purtroppo come potrete immaginare, non possiamo in alcun modo esservi utili, su destinazione e suggerimenti in merito al budget, invece, questo articolo tenterà di spendere qualche parola con l’auspicio che possano essere fruttuose.

Quanto alla destinazione l’estate chiama inevitabilmente il mare che resta sempre la meta più ambita e desiderata per questa porzione dell’anno. Spiagge, mare, sole, ombrelloni, relax e divertimento sulla battigia sono ancora le parole chiave. E quest’anno possiamo anche aggiungere “finalmente”.

I dati incoraggianti che riguardano il contagio e il ritmo ormai a regime della campagna vaccinale, consentono di prevedere una stagione turistica da vivere in una cornice di quasi totale ritrovata normalità, ferme restando le buone norme di sicurezza che abbiamo imparato a seguire e che bisogna pretendere anche dagli operatori del settore ricettivo.

Il decreto-legge 22 aprile 2021, n.52 ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19. Nel momento in cui scriviamo l’Italia è suddivisa in:

zona gialla: Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Provincia Autonoma di Bolzano, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta.

zona bianca: Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Umbria, Veneto.

Alla luce di questi pochi, essenziali elementi, si può già immaginare che una destinazione come il Salento risponda perfettamente ai requisiti richiesti per una vacanza all’insegna di sabbia, sole e mare. Non lo scopriamo certo adesso, il Tacco d’Italia rappresenta la destinazione ideale per una vacanza tra spiagge dorate, mare cristallino e incontaminato e paesaggi mozzafiato. Il fatto di rientrare già in zona bianca, quindi in un contesto territoriale con una situazione legata al contagio perfettamente sotto controllo, costituisce un motivo di tranquillità e serenità in più che, alla luce della situazione attuale, può fare la differenza.

Su questo ultimo aspetto, bisogna anche osservare che un’area come il Salento presenta una composizione territoriale caratterizzata dalla presenza di numerosi piccoli borghi anche costieri dove è possibile trovare dei contesti urbani di dimensioni ridotte in cui ritagliarsi delle piccole oasi di pace e tranquillità. Si dà il caso che in questa tipologia rientri precisamente la caratteristica marina di Torre Mozza, piccolo gioiello della costa ionica salentina, da sempre, non a caso, meta di un turismo familiare e sostenibile.

Torre Mozza si trova esattamente nella Riviera di Ugento, tra Lido Marini e Torre San Giovanni, a circa 18 km da Santa Maria di Leuca e 32 da Gallipoli. La sua spiaggia si estende per un lunghissimo tratto ed è attrezzata con stabilimenti balneari, ma dispone anche di spazi liberi dove poter fare il bagno in libertà. In questo angolo di paradiso ritagliato sulla costa ionica, proprio a pochi metri dalla spiaggia dorata, sorge Baia d’Oro Residence, una struttura ricettiva che negli anni ha saputo conquistarsi l’apprezzamento dei suoi clienti, diventando un vero emblema della proverbiale ospitalità salentina.

Qui, e veniamo al suggerimento in merito al budget, non solo si può trascorrere una splendida esperienza di vacanza all’interno di una struttura confortevole che risponde ai migliori e più moderni standard di accoglienza, ma si può anche trovare la convenienza e accessibilità economica per tutte le tasche approfittando delle  interessanti offerte che la struttura riserva ai suoi ospiti anche in alta stagione. Alla pagina dedicata è possibile consultare direttamente tutte le promozioni della nuova stagione 2021.