Top
Image Alt

Baia d'Oro Residence Torre Mozza

vacanze nel salento last minute

Il Salento in inverno? Vale la pena visitarlo!

La terra del Salento è veramente meravigliosa. È luogo comune pensare di trascorrervi una vacanza nei periodi estivi non immaginando come possa essere altrettanto bella, affascinante e divertente una vacanza nel Salento in inverno.

È risaputo che il Sud Italia gode di un clima mite e soleggiato, ma questi luoghi hanno molto di più da offrire al turista. Il fascino di questa parte della nostra bellissima penisola va oltre il sole, perché la bellezza di questi luoghi non ha stagione.

Raggiungendo Capo di Leuca, troverete  bellezze storiche senza eguali tra cui  castelli fortificati, ville barocche e i musei disseminati nelle cittadine limitrofe.

Se la scelta di trascorrere le vacanze nel Salento  in coincidenza del periodo natalizio, troverete mercatini e bancarelle che offrono prodotti artigianali famosi in tutto il mondo oltre a tantissime prelibatezze enogastronomiche.

Se invece amate visitare nuove città,  raggiungete Santa Maria di Leuca, ubicata nella parte estrema del Salento, per godere di un panorama straordinario. In alternativa potrete arrivare fino ad Ostuni, la Città bianca, dove arte e suggestione dei paesaggi incantano il visitatore sia in estate che in inverno.

Se siete amanti della buona cucina potrete degustare le prelibatezze di questa terra, facendovi coccolare nelle fredde giornate invernali dai ristoranti tipici e dalle caratteristiche trattorie , che offrono specialità regionali a base di carne e di pesce, oltre a una infinita varietà di dolci. Girovagando nei porticcioli potrete imbattervi nei mercati ittici, dove rimarrete stupiti dalla varietà e quantità del pescato.

Il Salento è un luogo che può soddisfare i gusti delle persone più esigenti rimanendo sempre una terra dove la bellezza naturale la fa da padrone. Ecco perché trascorrere una vacanza nel Salento in inverno è un’occasione da non perdere.